Come eliminare tutti i dubbi e smettere di buttare via soldi, centellinando l’acqua da bere, manco fossimo in pieno deserto

Come eliminare tutti i dubbi e smettere di buttare via soldi, centellinando l’acqua da bere, manco fossimo in pieno deserto

l’altra volta abbiamo sviscerato la questione dei controlli e dei parametri ai quali viene sottoposta l’acqua erogata dall’acquedotto, confrontandoli dall’altra parte, con l’assenza di vigilanza e la disinformazione che fanno da padroni, nel business senza controllo delle acque in bottiglia.

I potabilizzatori, captano l’acqua in modi differenti, a seconda della stagione e delle precipitazioni.

Il sistema attraverso il quale avviene la potabilizzazione, ricalca forzatamente, ciò che avviene lentamente e naturalmente nelle fonti.

L’acqua viene filtrata attraverso vasche di fanghi e sabbie differenti, più o meno come avverrebbe in natura, quando l’acqua raggiunge il sottosuolo e poi risale attraverso la falda.

La dfferenza maggiore, è che i processi sono monitorati costantemente.

Il filtraggio, arricchisce via via l’acqua, di tutti i nutrimenti salini di cui necessita il nostro organismo.

Nonostante tutto, bisogna rimuovere tutti i dubbi duri a morire.

quindi, molti di noi, decidono di aumentare la sicurezza dell’acqua, per assicurare il massimo standard qualitativo alla propria famiglia, per la sostanza più importante, che andrà a reintegrare l’idratazione di grandi e piccoli.

Quando vuoi aggiungere un filtraggio ulteriore all’acqua di rubinetto, devi fare quindi attenzione a non disperdere la sua carica energizzante perchè la sua riccheza è importante, soprattutto in rapporto all’età

ti faccio un esempio schematico:
Bambino: Acqua medio minerale, ricca di calcio, magnesio 
Adolescente: Acqua medio minerale bicarbonato-calcica e magnesiaca
Adulto: Acqua oligominerale o medio minerale in funzione dello stile di vita
Donna incinta o in allattamento: Acqua calcica
Donna in menopausa: Acqua calcica (prevenzione dell’osteoporosi)
Adulto oltre i 50 anni: Acqua calcica (prevenzione dell’osteoporosi)
Anziano: Acqua calcica e solfato -magnesiaca, uso frequente 

quindi dovresti lasciare Del Piero a parlare da solo con gli uccellini e fare attenzione al tipo di impianto che vuoi mettere in casa tua.

In percentuali diverse, che cambiano da zona a zona, nell’acqua di rete troverai:

Sodio
E’ il più importante fattore di regolazione dei liquidi extracellulari. Nell’alimentazione viene assunto prevalentemente attraverso il sale (cloruro di sodio). Eliminato essenzialmente per via urinaria, può essere trattenuto nell’organismo a livello dei tubuli renali.

Potassio
E’ il più importante fattore di regolazione dei liquidi intracellulari. Insieme a sodio, calcio e magnesio è responsabile del mantenimento del potenziale elettrico delle membrane cellulari e ha un ruolo importante nella contrazione muscolare e nella trasmissione di impulsi nervosi.

Calcio
E’ il minerale più presente nell’organismo umano. E’ determinante per la formazione del tessuto osseo, il mantenimento delle membrane e delle sostanze cementanti intracellulari, l’attivazione di enzimi necessari per la coagulazione del sangue e per l’eccitamento neuromuscolare.

Fosforo
Presente in ogni cellula, nel DNA, nell’RNA e nei composti a legami energetici come l’ATP. Partecipa all’equilibrio acido-base dei liquidi biologici.

Magnesio
Largamente contenuto nell’apparato scheletrico e nei tessuti molli, è importante nei processi enzimatici del metabolismo di lipidi, proteine e nucleoproteine.

Iodio
Componente essenziale degli ormoni tiroidei, deputati al regolare accrescimento corporeo e allo sviluppo e differenziazione di importanti funzioni cerebrali. Regola i processi energetici endocellulari e ne accelera le reazioni ossidative

Ferro
Antianemico, fondamentale per la sintesi della mioglobina o a livello del midollo osseo rosso dove è impiegato per la sintesi dell’emoglobina.

Rame
Importante componente di metallo-proteine e di enzimi, è coinvolto in reazioni di ossidoriduzione, nel trasporto del ferro, nella formazione del tessuto connettivo e nella guaina mielinica dei tessuti nervosi.

Zinco
Presente in oltre 200 enzimi, è indispensabile per lo svolgimento delle funzioni immunitarie e nella moltiplicazione cellulare.

Cloro
Cloruro di sodio e bicarbonato predominano nel plasma e nei liquidi extracellulari, svolgendo un ruolo importante nel mantenimento della pressione osmotica e dell’equilibrio acido-base.

Zolfo
Svolge un ruolo essenziale nei processi ossido-riduttivi, è fondamentale per la respirazione cellulare e il ricambio intermedio. Agisce sul sistema neuro-vegetativo, facilitando l’attività antisettica e il trofismo dei tessuti. Stimola la peristalsi e le secrezioni.

Cromo
Importante nel metabolismo glucidico, proteico e lipidico, potenzia l’azione dell’insulina. La sua mancanza provoca rallentamento della crescita, neuropatia periferica, riduzione della fertilità.

Fluoro
Normale costituente delle ossa e dei denti, protegge dalla carie dentaria e dall’osteoporosi.

Manganese
Parte integrante di ossa e cartilagini, è costituente di enzimi coinvolti nel
metabolismo glucidico, proteico e lipidico.

Selenio
Con la vitamina E e la cisteina, svolge un’azione antiossidante proteggendo le cellule dai radicali liberi e stimolando le difese immunitarie.

Se un tuo familiare soffre di una patologia particolare, sarà il medico a consigliarti integratori o comportamenti differenti,

in caso stiate tutti bene, smetti di riempire il mondo di plastica, di bere acqua che manco il ferro da stiro vorrebbe e di dosarla tipo contagocceper non andare a comprarla tutti i giorni.

ma soprattutto,

Regalati 10 minuti, per scoprire dove ci ha portato la nuova generazione della
tecnologia per il trattamento dell’acqua.
Sono sicuro che rimarrai entusiasta.
Andiamo!chiama subito il tuo agente speciale!
o scrivi subito a:
info@theclubonline.it

Se tu è sfuggita l’ultima newsletter, la trovi sul bolg

e ora, beviamoci il nostro espresso perfetto.
alla prossima il tuo staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *